Continua l’impegno dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise nello svolgimento dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto all’illecito trasporto e smaltimento di rifiuti nei territori della cd. “Terra dei Fuochi”.
Mentre pattugliavano il territorio del comune di Aversa hanno notato un autocarro con un cassone di colore bianco che trasportava del materiale ricoperto con un telo di colore verde.
Prontamente la pattuglia è intervenuta ed ha fermato il mezzo rinvenendo sul cassone dello stesso dei rifiuti speciali non pericolosi costituiti da: mattonelle in ceramica danneggiate, pietre in tufo derivanti presumibilmente da lavori di ristrutturazione, blocchi in cemento, frammenti di mattoni forati, stimati in un volume complessivo di circa 3 metri cubi.Potrebbe interessarti
Santa Maria Capua Vetere, fugge al controllo e aggredisce i carabinieri: 44enne arrestata
Mondragone, terrore in via Monte Mileto: 56enne minaccia di far esplodere una bombola di gas, arrestato
Santa Maria a Vico, 46enne arrestato dopo aggressione all’ex moglie in un supermercato
Vitulazio, si schianta con l'auto contro un albero: muore la 45enne Giuseppina Luongo
Il mezzo non è risultato iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali e nessun documento è stato prodotto circa il luogo di produzione dei rifiuti, la natura degli stessi, la loro destinazione (f.i.r., analisi, etc.).
Pertanto, essendo emerse a carico del conducente del mezzo precise responsabilità penali in ordine al reato di carico e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi senza la prescritta iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali, i militari hanno proceduto al sequestro giudiziario del mezzo e dei rifiuti ed hanno deferito il conducente, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria.


















































































Lascia un commento