Politica

Scuola: in Consiglio dei ministri 62 mila assunzioni a tempo indeterminato

Condivid

Il Ministero dell’istruzione comunica in una nota che il Consiglio dei ministri ha autorizzato 62 mila assunzioni a tempo indeterminato nella Scuola, prevedendo in particolare “52 unità di personale educativo – PED; 50.807 assunzioni di personale docente, di cui 32.784 su posto comune e 18.023 su sostegno; 419 posti per insegnanti di religione cattolica; 10.913 unità di personale assistenti tecnico-ausiliari e 280 dirigenti scolastici”.

Il Consiglio dei ministri ha inoltre approvato, in via preliminare, lo schema di decreto legislativo con cui si prevede l’obbligo di copertura assicurativa per mezzi elettrici leggeri, quali ad esempio i monopattini. Lo schema di decreto, proposto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, recepisce una direttiva dell’Unione europea e interviene sul Codice della strada e sul Codice delle assicurazioni private.

Marco Barbato

Foto : www.governo.it


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione