Cronaca di Napoli

Il tesoro del narcos Raffaele Imperiale è di 400 milioni di euro: nelle mani di un commercialista

Condivid

La lezione di Giovanni Falcone è sempre attuale, ovvero segui i soldi per sconfiggere il crimine. E così stanno facendo gli investigatori della Dda di Napoli per arrivare al tesoro del piu’ grande narco trafficante degli ultimi anni: lo stabiese Raffaele Imperiale.

Si cerca il suo tesoro stimato in 400 milioni di euro e per farlo si sta lavorando sui racconti del commercialista romano con studio a Milano, Corrado Genovese. La notizia viene anticipata stamane dal quotidiano Il Mattino secondo il quale il professionista ha già fatto un primo passo in avanti consegnando circa due milioni di dollari.

Si tratta di soldi in criptovalute che i signori del crimine organizzato di tutto il mondo stanno utilizzando da anni per nascondere i loro tesori frutto dei traffici illeciti.

Nel frattempo il narcos pentito Raffaele Imperiale ha concluso i sei mesi di tempo per raccontare tutto quello che sapeva e aiutare gli investigatori nelle indagini sui crimini commessi e sulle complicità e quindi attende di essere inserito in un circuito di protezione definitivo.

 

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Luglio 2023 - 07:35

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18