AGGIORNAMENTO : 2 Gennaio 2026 - 10:29
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 2 Gennaio 2026 - 10:29
12.1 C
Napoli

Sorrento, 20 milioni per il percorso pedonale porto-città

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono stati approvati dalla giunta comunale di Sorrento 20 milioni di euro per il percorso pedonale meccanizzato tra il parcheggio "Achille Lauro" di via Correale e l'area portuale di Marina Piccola.

PUBBLICITA

L'infrastruttura, ritenuta strategica da Palazzo Santa Lucia, era inserita nel programma degli "Interventi di mobilità sostenibile nelle costiere amalfitana e sorrentina - I fase", che poteva contare su risorse europee complessive pari a 100 milioni di euro, e la cui attuazione è stata affidata alla Acamir.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca di Napoli

"Abbiamo chiesto un'apertura di credito che la Regione ci ha accordato dimostrando massima fiducia nei nostri confronti", ha commentato il sindaco Massimo Coppola. "L'opera si farà e sarà realizzata interamente con fondi pubblici - ha aggiunto - nel rispetto degli impegni assunti con i cittadini e gli operatori e di questo devo ringraziare gli uffici comunali e Palazzo Santa Lucia per la disponibilità.

Un risultato importante per la nostra amministrazione destinato a segnare la storia di Sorrento e dell'intera penisola. Ora l'obiettivo è realizzare il percorso e poi farlo funzionare nel modo migliore possibile per rendere più vivibile la città".


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…