Cronaca Napoli

Morto l’operaio di Sant’Antonio Abate caduto da un tetto a Scafati mentre lavorava

Condivid

É morto l’operaio 19enne Pasquale Sansone, vittima di un infortunio sul lavoro lo scorso lunedì.

Il giovane, originario di Sant’Antonio Abate, era impegnato in un’azienda di torrefazione a Scafati quando, per dinamiche ancora in corso di accertamento, è caduto da un’altezza di circa 5 metri.

Un impatto al suolo violento che non ha lasciato scampo al ragazzo deceduto poco dopo il ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. La Procura della Reppublica di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabili nell’ambito della sicurezza sul lavoro.

Profondo cordoglio arriva anche dal Sindaco Ilaria Abbagnale per la perdita di Pasquale: ”Abbiamo trascorso giorni nella preghiera e nella speranza. Purtroppo, con profondo dolore, annuncio la triste notizia della perdita del giovane Pasquale , nostro concittadino, appena 19enne.

La nostra comunità commemora così un’altra giovane vita preziosa, per la quale, in segno di rispetto e riconoscimento, sarà proclamato un giorno di lutto cittadino, in concomitanza con i funerali.In momenti come questo, il dolore delle assenze improvvise si fa particolarmente intenso.

Mentre cerchiamo di affrontare questa tragedia, ricordiamo Pasquale per la sua vitalità contagiosa e la gioia che portava nelle nostre vite, che continueremo ad onorare con la sua memoria.Il nostro cordoglio e sostegno vanno alla mamma, al papà, nostro caro collaboratore comunale, alla famiglia e agli amici di Pasquale.

Ci uniamo nel supporto reciproco, cercando conforto e forza nella solidarietà di questa comunità.Che Pasquale possa riposare in pace, sapendo che è stato amato e che la sua presenza sarà per sempre sentita tra noi”.

Natasha Macrì

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 1 Luglio 2023 - 15:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37