Inps: “Reddito di cittadinanza sospeso, ma non abbandoniamo nessuno”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nessuno sarà lasciato solo: è il messaggio dell’Inps che con il Direttore dell’area metropolitana di Napoli, per utenza il secondo d’Italia, Roberto Bafundi, rassicura i 169mila beneficiari del reddito di cittadinanza che da agosto non riceveranno più il sussidio poiché non hanno nel nucleo minori, disabili o over 65.

“Non abbandoniamo nessuno – spiega – circa la metà di queste persone sono in una situazione di disagio sociale (ad esempio tossicodipendenza o disagio abitativo, ndr) e potranno rivolgersi ai servizi sociali e se inseriti in un progetto multidimensionale di recupero potranno avere ancora il sussidio.

Gli altri dovranno andare ai centri per l’impiego e firmare il Patto di servizio personalizzato per essere avviati al lavoro”.

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 08:37
14/04/2026 08:37

" Uà, mi ha colpito ", le ultime parole di Fabio Ascione dopo lo sparo

14/04/2026 08:01

Napoli, barelle " in affitto " a 400 euro a notte nel pronto soccorso: indaga la Procura, l'Asl corre ai ripari

14/04/2026 07:42

Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli


Shorts

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA