IL DATO

INPS: “Oltre dei due terzi dei beneficiari del Reddito di cittadinanza al Sud”

SULLO STESSO ARGOMENTO

I due terzi dei beneficiari del Reddito e della Pensione di cittadinanza sono al Sud: a giugno hanno ricevuto l’assegno poco più di 672mila famiglie per 1,51 milioni di persone coinvolte con un assegno medio a famiglia di circa 597 euro a fronte di poco più di un milione di nuclei beneficiari in totale.

PUBBLICITA

Al Nord hanno ricevuto l’assegno circa 195mila famiglie per 339,6mila persone coinvolte e un assegno a nucleo di 488,54 euro. Al Centro hanno avuto la misura contro la povertà quasi 143,4 mila nuclei per 261,6mila persone coinvolte e un assegno medio di 524,09 euro.

La provincia con il numero più alto di beneficiari è Napoli con quasi 146mila famiglie, 373mila persone coinvolte e un assegno medio di 652,58 euro. A Napoli ci sono più beneficiari di Lombardia, Piemonte e Veneto (quasi 139mila) e più dell’intera Italia Centrale (143mila).


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




E' scattata la gara di solidarietà per aiutare il giovane pizzaiolo di Casalnuovo, Raffaele De Simone, che nella notte del 19 aprile è stato coinvolto in un tragico incidente a Rio de Janeiro, Brasile. Gli amici hanno iniziato una raccolta fondi attraverso la piattaforma gofoundme....

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Verso Napoli Roma: non ci sarà Gollini. Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli è al lavoro in vista della sfida contro la Roma, in programma domenica al 'Maradona'. Sotto la guida di mister Calzona, gli azzurri hanno svolto un intenso allenamento mattutino sul campo 1 del centro sportivo. La sessione è iniziata con esercizi di attivazione e torello, finalizzati a preparare i giocatori fisicamente e mentalmente per l'impegno imminente. Successivamente, il...