Meteo

Previsioni Meteo Napoli: aumentano le città con bollino rosso

Condivid

Continuano ad aumentare le città con il bollino rosso del ministero della Salute che nel suo bollettino sulle ondate di calore indica il massimo rischio caldo per tutta la popolazione in 27 centri urbani.

L’Italia, anche dal punto di vista meteo, sembra essere spaccata in due visto che nella notte ci sono stati violenti temporali al Nord con danni e interventi dei vigili dei fuoco in Friuli.

Invece al Centro Sud agli 8 capoluoghi di provincia di ieri(Bologna, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo), si aggiungeranno, sia oggi che venerdì, Campobasso e Pescara, portando a 10 i bollini rossi per le due giornate.

In calo invece i bollini arancioni, che indicano il massimo livello di rischio solo per la popolazione più fragili (anziani, bambini e portatori di malattie croniche). Oggi  solo due  (Catania e Messina), e tre venerdì (con l’aggiunta di Cagliari).

Il transito di un piccolo cavetto d’onda sulle regioni settentrionali della nostra Penisola porta condizioni Meteo instabili. Ancora acquazzoni e temporali sparsi sia sulle Alpi che sulla Pianura Padana localmente anche intensi e accompagnati da grandine.

Tempo in deciso miglioramento con l’arrivo del weekend quando prendera’ il via il secondo impulso caldo dal nord Africa verso il Mediterraneo. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che confermano un’ondata di caldo che soprattutto al Centro-Sud potrebbe assumere caratteristiche eccezionali nel corso della prossima settimana.

Previste temperature in quota da record con valori massimi che potrebbero superare i 40 gradi su molte citta’, toccando localmente anche punte di +43/45 gradi.

Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

La giornata di oggi a Napoli sara’ prevalentemente serena e afosa, la temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 35 gradi, la minima di 22 gradi alle ore 6. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest, alla sera deboli da Sud-Sud-Ovest.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 13 Luglio 2023 - 10:38

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27

Morte di Dj Godzi a Ibiza: slitta l’autopsia, necessarie altre indagini 

La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:17

Capri, sedicenne ferito dall’elica dopo un tuffo incauto

Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:07