Calcio

Mancati pagamenti Inps e Irpef, 2 punti di penalizzazione alla Sampdoria

Pubblicato da
Condivid

Il Tribunale Federale Nazionale della Figc, presieduto da Carlo Sica, ha deciso oggi di sanzionare la Sampdoria (squadra che l’anno prossimo disputerà il campionato di Serie B in seguito alla retrocessione di quest’anno) con 2 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva.

La società era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. e a titolo di responsabilità propria per la violazione dell’art. 33, comma 2, del C.G.S. in merito al mancato versamento di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023.

Il procedimento riguarda il mancato versamento delle ritenute fiscali e dei versamenti previdenziali per gli stipendi dei tesserati nel trimestre gennaio-marzo 2023. La penalizzazione va scontata nell’attuale stagione, e dunque la Sampdoria partirà da -2 in classifica nella serie B al via il prossimo 19 agosto i una parte delle trattenute Irpef e dei xoib.


Pubblicato da