Il Tribunale Federale Nazionale della Figc, presieduto da Carlo Sica, ha deciso oggi di sanzionare la Sampdoria (squadra che l’anno prossimo disputerà il campionato di Serie B in seguito alla retrocessione di quest’anno) con 2 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva.
La società era stata deferita a titolo di responsabilità diretta per la violazione dell’art. 6, comma 1, del C.G.S. e a titolo di responsabilità propria per la violazione dell’art. 33, comma 2, del C.G.S. in merito al mancato versamento di quota parte delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2023.
Il procedimento riguarda il mancato versamento delle ritenute fiscali e dei versamenti previdenziali per gli stipendi dei tesserati nel trimestre gennaio-marzo 2023. La penalizzazione va scontata nell’attuale stagione, e dunque la Sampdoria partirà da -2 in classifica nella serie B al via il prossimo 19 agosto i una parte delle trattenute Irpef e dei xoib.
- Ucciso a martellate e nascosto in cantina: l’assassino è un pentito
- Napoli migliore società per la stagione 2022-2023. De Laurentiis: “Con Spalletti matrimonio felice”
- Di Lorenzo: “Sconfitta con l’Inter? Non è tutto da buttare”
- Napoli, controlli nella zona ‘Chalet’, identificate 314 persone
- Condannato a 17 anni di carcere il gioielliere che uccise due rapinatori