Napoli, neonato morto durante il parto: maxi risarcimento ai genitori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Maxi Risarcimento record a danno dell’ASL Na 1 Centro per la morte di un neonato.

E’ stato ottenuto dallo Studio Associati Maior in tempi record, neppure 2 anno dal deposito del ricorso introduttivo.

Il caso riguarda il decesso di un neonato avvenuto in sede di parto presso un noto ospedale dell’ASL Na 1 Centro. Nel maggio 2021, lo Studio Associati Maior ha depositato un ricorso per ATP dinanzi al Tribunale di Napoli in nome e per conto dei genitori del neonato, denunciando la perdita dello stesso causata dalla negligenza, imprudenza e imperizia dei sanitari coinvolti.

Più nello specifico, è stato lamentato che a causa di una manovra inappropriata durante il parto, è avvenuto il prolasso del cordone ombelicale che ha portato al decesso del nascituro.

“Ciò che rende questo risultato particolarmente orgoglioso per lo Studio Maior– si legge in un comunicato- è il fatto che per gli stessi fatti si aprì un processo penale, che tuttavia fu archiviata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

    Nonostante questo ostacolo iniziale, lo Studio Associati Maior ha continuato a credere fermamente nella fondatezza della causa e ha depositato tempestivamente un ricorso civile per accertamento tecnico preventivo che ha portato alla piena cristallizzazione delle responsabilità e alla quantificazione dei danni causati”.

    Lo studio Associati Maior – Studio legale e medico legale è composto dagli Avvocati Pierlorenzo Catalano, Michele Francesco Sorrentino, Filippo Castaldo, nonché dal medico-legale Dott. Marcello Lorello, coadiuvato da uno specialista in ginecologia.

    “L’ASL è stata condannata a un maxi-risarcimento a favore dei genitori, offrendo loro un riconoscimento adeguato al dolore e alla sofferenza subiti. Lo Studio Associati Maior continua a porsi come punto di riferimento per la tutela dei diritti dei cittadini e si impegna in tutti i casi in cui sia necessaria un’azione combinata legale e medico-legale.

    La professionalità e l’attenzione per i dettagli dimostrati in questo caso costituiscono un ulteriore esempio della dedizione e dell’efficacia del nostro team”, concludono.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO