Maxi Risarcimento record a danno dell’ASL Na 1 Centro per la morte di un neonato.
E' stato ottenuto dallo Studio Associati Maior in tempi record, neppure 2 anno dal deposito del ricorso introduttivo.
Il caso riguarda il decesso di un neonato avvenuto in sede di parto presso un noto ospedale dell'ASL Na 1 Centro. Nel maggio 2021, lo Studio Associati Maior ha depositato un ricorso per ATP dinanzi al Tribunale di Napoli in nome e per conto dei genitori del neonato, denunciando la perdita dello stesso causata dalla negligenza, imprudenza e imperizia dei sanitari coinvolti.
Più nello specifico, è stato lamentato che a causa di una manovra inappropriata durante il parto, è avvenuto il prolasso del cordone ombelicale che ha portato al decesso del nascituro.
"Ciò che rende questo risultato particolarmente orgoglioso per lo Studio Maior- si legge in un comunicato- è il fatto che per gli stessi fatti si aprì un processo penale, che tuttavia fu archiviata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.
Potrebbe interessarti
Napoli, Bruno Petrone torna a sorridere dopo l'orrore di Chiaia
Capodanno a Napoli, piano sicurezza in Prefettura: sorveglianza rafforzata tra Plebiscito e Lungomare
Napoli, controlli interforze a Porta Capuana: 66 identificati, un veicolo sequestrato
Napoli, una radio contro la solitudine: così si accende la speranza per chi vive in strada
Nonostante questo ostacolo iniziale, lo Studio Associati Maior ha continuato a credere fermamente nella fondatezza della causa e ha depositato tempestivamente un ricorso civile per accertamento tecnico preventivo che ha portato alla piena cristallizzazione delle responsabilità e alla quantificazione dei danni causati".
Lo studio Associati Maior - Studio legale e medico legale è composto dagli Avvocati Pierlorenzo Catalano, Michele Francesco Sorrentino, Filippo Castaldo, nonché dal medico-legale Dott. Marcello Lorello, coadiuvato da uno specialista in ginecologia.
“L'ASL è stata condannata a un maxi-risarcimento a favore dei genitori, offrendo loro un riconoscimento adeguato al dolore e alla sofferenza subiti. Lo Studio Associati Maior continua a porsi come punto di riferimento per la tutela dei diritti dei cittadini e si impegna in tutti i casi in cui sia necessaria un’azione combinata legale e medico-legale.
La professionalità e l'attenzione per i dettagli dimostrati in questo caso costituiscono un ulteriore esempio della dedizione e dell'efficacia del nostro team”, concludono.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti