Cultura

Napoli, Giuseppe Gaeta è il nuovo direttore dell’Accademia delle Belle Arti

Condivid

E’ il professore Giuseppe Gaeta il nuovo direttore dell’Accademia di Belle Arti di Napoli per il triennio 2023-2026. L’esito arriva dopo due turni di votazioni, che hanno visto Gaeta opposto a Renato Lori, attuale direttore.

Il risultato definitivo è stato raggiunto al secondo turno al termine del ballottaggio tra i due candidati con 48 voti per il direttore in carica Renato Lori e 53 voti per il neoeletto Giuseppe Gaeta. Dall’ottobre 2014 all’ottobre 2020 Gaeta è stato direttore per due mandati consecutivi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Nato nel 1963, si è laureato in Sociologia all’Università Federico II di Napoli e ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Antropologia culturale, Etnologia, Storia delle tradizioni popolari all’Università degli Studi di Firenze.

Autore di Numerosi saggi e ricerche, orientati al rapporto tra arte e ricerca, arte e tecnica, con particolare riferimento all’ambito dei processi culturali collegati alle nuove tecnologie, dal 1997 è docente di prima fascia di Antropologia culturale.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 21 Luglio 2023 - 17:20
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 25 agosto 2025 segno per segno

La Luna in Vergine ci spinge all'ordine, alla precisione e all'analisi. È un giorno perfetto… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 05:54

Battipaglia, caseificio distrutto da un vasto incendio: nube tossica avvolge la città

Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:40

Bellona, uomo muore carbonizzato nell’incendio della sua casa

Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:16

Scampia, preso pusher con carico di stupefacenti e 5mila euro

Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:01

Pozzuoli, scossa di terremoto nel pomeriggio al largo del Fusaro

Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:37

Chiaia, furto di scooter in via Poerio: arrestato un 24enne

Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:04