foto dal web
Inaugurati i giardini di piazza Carlo III a Napoli. Lo spazio verde restituito alla città grazie alla sinergia tra il Comune e l’associazione 100×100 Naples L’intervento per la messa a dimora di circa mille piante e per la realizzazione dell’impianto di irrigazione si è concluso nei giorni scorsi.
Questa mattina c’è stata l’inaugurazione dei giardini di piazza Carlo III, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, dell’assessore alla salute e al verde Vincenzo Santagada, dell’assessore alla Legalità Antonio De Iesu, dei presidenti delle Municipalità 3 e 4, Fabio Greco e Maria Caniglia, dei consiglieri comunali Massimo Pepe, Gennaro Acampora e Luigi Musto e dei rappresentanti dell’associazione 100×100 Naples che ha curato i lavori in sinergia con il Comune di Napoli.
La sistemazione dei giardini di piazza Carlo III e la loro manutenzione e cura nel corso del tempo sono un altro tassello del programma di recupero delle aree verdi cittadine avviato con la collaborazione di associazioni e volontari attraverso lo strumento “Adotta un’aiuola”. “La sinergia con le associazioni – ha affermato l’Assessore Santagada – è indispensabile per il recupero di spazi verdi da restituire alla piena fruizione dei cittadini”.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto