Il penultimo weekend di luglio presenta condizioni meteo ancora con una Italia spaccata in due.
Tempo instabile nel Nord Italia, dove saranno possibili acquazzoni e temporali sparsi, ma da domani diventera’ generalmente piu’ asciutto. Sotto il profilo termico avremo temperature un po’ meno elevate con valori piu’ vicini alle medie del periodo al Centro-Nord, ancora sopra al Sud, con 18 citta’ ancora da bollino rosso per oggi e domani.
Si trattadi Bologna, Firenze, Ancona, Perugia, Rieti, Viterbo, Civitavecchia, Roma, Latina, Napoli, Pescara, Frosinone, Campobasso, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Cagliari.
Le precipitazioni sulle regioni settentrionali offrono solo piccola tregua dal caldo, come riferisce il Centro Meteo Italiano: all’inizio della prossima settimana, infatti, ci sara’ una nuova espansione dell’anticiclone africano verso il Mediterraneo centrale con temperature in netto aumento sull’Italia.
Anomalie positive piu’ marcate sulle regioni del Centro-Sud con punte anche di 10 gradi sopra la media, e massime di nuovo sopra i 40 gradi su molte regioni. Questo weekend e’ da bollino rosso anche per il traffico per strade e autostrade per i primi esodi estivi verso le localita’ turistiche. L’allerta riguarda il mattino di oggi il pomeriggio di domani quando il bollino sara’ rosso per il traffico del rientro da weekend e vacanze.
La giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 25 gradi, massima 35 gradi. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest, alla sera deboli da Sud-Ovest.
Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto
Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto
Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto
Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto
Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto
Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto