Mauro Meluso è il nuovo direttore sportivo del Napoli.Lo ha annunciato Aurelio De Laurentiis, patron degli azzurri, con la consueta formula del tweet di benvenuto.
Sarà dunque lui il successore di Cristiano Giuntoli, che dopo otto anni ha lasciato il Napoli per accasarsi alla Juventus in questa sessione estiva.Nato a Cosenza il 1° gennaio del 1965, Meluso è stato calciatore, di ruolo attaccante.
In carriera ha giocato per le giovanili del Panebianco e del Rende prima di approdare alla Lazio, squadra che lo farà debuttare in Serie A.Da lì una carriera nelle serie inferiori: Serie C1, C2 e Serie D tra Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia, Casarano e Messina.
Si ritira dall’attività agonistica dopo i due anni alla Fermana nel 1995.Da dirigente ha ricoperto il ruolo di ds per Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana.
Dal 2011 al 2014 è responsabile del settore tecnico del Frosinone, poi passa al Cosenza.Nel 2016 è ds del Lecce in Serie C e contribuisce al doppio salto di categoria dei salentini.
Nel 2020 si accasa allo Spezia neo promosso in A che sotto la gestione Italiano ottiene la salvezza.Ha lasciato i liguri dopo un anno.
Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto
Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto