Maiori, tornelli nel condominio, l’ex vicesindaco in carrozzina resta bloccato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tornelli per impedire il passaggio continuo di scooter e moto all’interno del parco condominiale.

Ma senza fare i conti che all’interno del condominio risiede una persona costretta su sedia a rotelle che ora non può uscire dal recinto.

A Maiori, in costiera amalfitana l’ex vicesindaco Mario Ruggiero attuale consigliere di minoranza, si è trovato, stamani, impossibilitato a oltrepassare autonomamente le barriere: con la sua carrozzella non riesce a superare agevolmente il tornello.

Qualcuno sostiene che dovrebbe uscire attraverso il varco auto: ma qui la sbarra si apre verso l’interno. Lo stesso Ruggiero si è fatto filmare e il video sta generando il dibattitto su facebook.

Stavolta la pubblica amministrazione non c’entra, perché l’iniziativa è privata, in capo all’amministratore di condominio il quale, a detta di Ruggiero, non avrebbe consultato o avvertito i condomini della nuova installazione.

“Niente contro i condomini, hanno il diritto di regolamentare l’accesso delle moto e sono d’accordo con loro”, spiega Ruggiero. “Sono d’accordo su qualsiasi cosa decidano; toglierli del tutto o consentirlo solo ai residenti del condominio.

Purché il tutto venga deciso in assemblea, dove tutti possono esporre le proprie ragioni, tenendo conto delle legittime esigenze”.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 19:16
06/04/2026 19:16

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

06/04/2026 15:58

Maddaloni si ferma per l'ultimo saluto a Sofia Di Vico

06/04/2026 15:40

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d'assalto

06/04/2026 15:10

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

06/04/2026 14:52

Il summit di camorra a casa del boss Salvatore D'Amico 'o pirata che scongiurò la guerra di famiglia

PUBBLICITA

Primo piano