Cronaca Caserta

Maddaloni, accoltellato un 15enne in una rissa

Condivid

La notte tra il 20 ed il 21 luglio una lite tra giovanissimi è degenerata in piazza a Maddaloni. Uno dei coinvolti, appena 15enne, ha tirato fuori un coltello e ferito un suo coetaneo.

Uno dei testimoni, un ragazzo, ha raccontato ciò che ha visto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:

“Un ragazzo di appena 15 anni è stato accoltellato e ferito gravemente da un coetaneo per futili motivi, non ho visto bene l’aggressione perché avvenuta a metri di distanza.

Ho solo visto il ragazzo che si è trascinato presso piazza Ferrara e versava in un lago di sangue, per fortuna è stato soccorso in fretta e ora il padre ha fatto sapere che è fuori pericolo. Il suo aggressore e coetaneo è stato arrestato. Riporto questa notizia perché sono tanti gli episodi di questo genere che avvengono a Maddaloni e si necessita di più controllo e sicurezza, che attualmente è assente.”.

“Tra i giovani ed i giovanissimi la violenza continua a dilagare in maniera inarrestabile. Basta un nonnulla per far accendere la scintilla e partono risse, accoltellamenti, sparatorie.

C’è chi resta sta ucciso, si veda la vicenda di Mergellina di Maimone, chi rimane tragicamente segnato per sempre, come Gaetano Barbuto a Sant’Antimo, chi deve convivere con una grande trauma psichico. Eppure vediamo che la giustizia continua ad essere troppo placida distribuendo pene sin troppo lievi anche a chi ammazza o rischia di ammazzare il prossimo. Dove si vuol arrivare, al Far West? Già siamo a quei livelli. Certe zone vanno presidiate.”– ha dichiarato Borrelli.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 24 Luglio 2023 - 11:25
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08

Pomigliano, il Viminale salva il Comune: “Nessuna infiltrazione camorristica”. Ma ci sono delle prescrizioni

Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:48

Monti Lattari, escursionisti aggrediti da cani randagi

Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:38