Cultura

La Cappella Sansevero vince il premio Travellers’ Choice Best of the Best 2023

Condivid

E continua ad investire sulla qualità dei servizi al visitatore.

Il gioiello barocco, nel cuore del centro antico di Napoli, ideato da Raimondo di Sangro settimo principe di Sansevero si aggiudica il più importante riconoscimento di Tripadvisor che ogni anno premia le attrazioni preferite dai viaggiatori in tutto il mondo.

Il premio viene conferito alle esperienze e alle attrazioni con un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti della community di Tripadvisor, raccolte in un periodo di 12 mesi nell’anno precedente. Degli 8 milioni di profili, meno dell’1% riceve il premio Best of the Best, e rappresenta quindi il più alto livello di eccellenza nel settore dei viaggi. Nella classifica delle attrazioni italiane a cui è stato assegnato questo riconoscimento, il Museo Cappella Sansevero si posiziona al sesto posto (link classifica).

Un altro importante riconoscimento è arrivato alla direzione del museo nelle ultime settimane: la Menzione Speciale al Premio “Gianluca Spina” 2023 promosso dall’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali e dalla Fondazione Gianluca Spina. La Cappella Sansevero, che si era candidata per la categoria “Innovazione” con il progetto “Il nuovo servizio di ticketing e la gestione dei flussi del Museo Cappella Sansevero”, ha ricevuto la menzione speciale per aver realizzato un servizio di ticketing e gestione dei flussi fortemente centrato sull’analisi dei dati. Questa strategia ha favorito la riduzione della stagionalità degli ingressi, grazie all’introduzione dell’obbligo di prenotazione online anticipata e una gestione più fluida delle disponibilità di accesso residue.

Per venire incontro alle numerose richieste dei visitatori, e sempre nell’ottica di migliorare il servizio offerto, la Cappella che custodisce il celebre Cristo velato nel corso del mese di agosto non osserverà la consueta chiusura settimanale del martedì e resterà aperta al pubblico sette giorni su sette (dal 1 al 31 agosto 2023).

“Dedichiamo questi riconoscimenti innanzitutto al nostro personale che si impegna ogni giorno a mantenere alta la qualità di visita alla Cappella Sansevero. Ma anche al nostro pubblico di visitatori ai quali desideriamo garantire un’esperienza unica.” – afferma Maria Alessandra Masucci presidente del Museo Cappella Sansevero – Il costante lavoro e l’investimento in tecnologie e soluzioni innovative per la nuova piattaforma di ticketing oggi ci rende molto orgogliosi. I riconoscimenti ricevuti confermano ancora una volta l’impegno del Museo nel rendere accessibile al meglio le bellezze che custodisce. Da alcuni anni, al fine di tutelare il nostro patrimonio artistico e di garantire una visita di qualità, abbiamo liberamente scelto di limitare la capienza e, di conseguenza, il numero di ingressi giornalieri. Siamo quindi molto felici di annunciare l’apertura ad agosto sette giorni su sette con l’obiettivo di andare incontro alle richieste dei visitatori augurandoci di accoglierli al meglio.”


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2023 - 17:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli attende il miracolo di San Gennaro: il 3 maggio il rito della liquefazione del sangue

NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:28

Di Lorenzo suona la carica: “Scudetto? Ci crediamo, è tutto nelle nostre mani”

Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: lo scudetto è lì, alla portata, e il Napoli… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:21

Messaggio choc dell’assassino di Santo Romano: “18 anni e 8 mesi me li faccio seduto sul cesso”

Napoli - A poche ore dalla sentenza che ha condannato il 17enne responsabile dell’omicidio di… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:10

O Corre è il nuovo brano di Kal Dos Santos e Soteropolijah

Due artisti brasiliani fanno scalpore a Milano con la loro hit esotica e un po'… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:00

Campi Flegrei, Musumeci annuncia stop a mutui per danneggiati dal terremoto fino al 31 agosto

Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:37

Omicidio Maimone, Luigi Valda al telefono commentò: “Sono cose che capitano a Napoli”

Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:19