AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 14:25
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2025 - 14:25
13.3 C
Napoli
UFFICIALE

Accordo tra Italia e Turchia per l'organizzazione degli Europei di calcio 2032

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arriva l'ufficialità dell'accordo tra Federcalcio di Italia e Turchia per l'organizzazione degli Europei 2032. Lo scrive la Figc: "Al termine di un complesso e fruttuoso processo di consultazione, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Turkish Football Federation hanno deciso di unire gli sforzi proponendo alla Uefa l'organizzazione congiunta di Uefa Euro 2032".

"Pregresse esperienze di successo (Euro 2020, Euro 2012, Euro 2008), così come future proposte di candidatura (Regno Unito e Repubblica d'Irlanda per Euro 2028) e avvincenti progetti già assegnati (Stati Uniti d'America, Messico e Canada per Fifa World Cup 2026) dimostrano che la condivisione di eventi di tale portata rappresenta, da un lato, una via per il coinvolgimento diretto di un numero più elevato di appassionati e, dall'altro, la ricerca di una progettualità ancora più efficiente e sostenibile".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio

"Qualora la Uefa accettasse la proposta presentata oggi, la selezione delle sedi ospitanti (tra quelle già ufficialmente candidate) e la definizione del match schedule del torneo, su cui le due federazioni propongono una suddivisione su base paritaria nel rispetto dell'autonomia delle reciproche competenze, sarebbero rimandate ad una successiva valutazione".

Articolo pubblicato il 28 Luglio 2023 - 13:16 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…