Cronaca di Napoli

Ischia, 2 giovani di Napoli bloccati mentre tentano truffa ad anziano

Condivid

A Ischia i Carabinieri della locale compagnia hanno denunciato per tentata truffa un 18enne e un 20enne. Sono entrambi del centro di Napoli e già noti alle forze dell’ordine.

Il 112 riceve una segnalazione di una probabile truffa: uno pseudo avvocato aveva contattato una 89enne del posto riferendole che suo nipote era stato responsabile di un incidente stradale.

Bisognava pagare per evitare problemi giudiziari o addirittura la galera. La nonnina aveva accettato e attendeva qualcuno che sarebbe venuto a ritirare il denaro. Fortunatamente la figlia della vittima era venuta a conoscenza della storia ed aveva chiesto aiuto ai carabinieri.

I militari sono arrivati giusto in tempo per bloccare i due che stavano entrando nell’abitazione della donna. I due saranno anche proposti per il foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola di Ischia


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2023 - 11:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Troppo caldo: i lavoratori Stellantis di Pomigliano incrociano le braccia

Pomigliano - Era già accaduto lo scorso anno e ora con le temperature quasi africane… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:36

Noleggio a lungo termine oltre il successo: emergono nuovi trend

Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:24

Napoli, caccia al bomber: in quota Darwin Núñez e Jonathan David, sogno Lookman

Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:53

Ancora ritardi per Alta Velocità tra Roma e Napoli: ripresa graduale ma cittadini esasperati fino a 120 minuti di ritardo

Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:43

Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli: smantellato deposito di merce contraffatta.

C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:33

Dopo intossicazione, Salernitana-Sampdoria si gioca domenica

Salerno  - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:23