Giovane detenuto appicca incendio nel carcere minorile di Nisida

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un detenuto dell’Istituto penale minorile di Nisida ha dato fuoco alla propria cella utilizzando il materasso, i vestiti e lo stendino in plastica.

Il fumo ha avvolto l’intero reparto detentivo: gli agenti, utilizzando anche le maschere antigas, sono riusciti a portare fuori tutti i detenuti e a domare le fiamme. Tre di loro sono rimasti intossicati e sono stati visitati in ospedale, con prognosi di sette giorni.

A riferire l’episodio è Sabatino De Rosa, esponente campano del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe). Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco che hanno dichiarato l’inagibilità del reparto coinvolto dall’incendio.

Il Sappe esprime solidarietà agli agenti intossicati e plauso al personale in servizio, ricordando che l’Ipm di Nisida “ospita circa 20 detenuti di origini straniere, su un totale di circa 55, quasi tutti con problemi psichiatrici, ed è proprio la gestione di questo tipo di utenza che sta creando serie problematiche”. 


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 22:14
08/04/2026 22:14

Droni, droga e cellulari ai boss in cella: al via l'appello per il service della Camorra

08/04/2026 21:22

Morte di Domenico Caliendo, il Monaldi apre alla trattativa: " Accordo possibile già a maggio "

08/04/2026 20:50

Ischia, di nuovo in fiamme il Monte Epomeo: incendio sulle pendici a Serrara Fontana

08/04/2026 20:21

Napoli, falso allarme TARI: l'insidia viaggia via SMS, è allerta phishing

08/04/2026 19:59

Napoli, arrestato il pusher in scooter dei Ponti Rossi

PUBBLICITA

Primo piano