Camorra, scontro tra baby criminali del clan Mazzanti: arrestato 16enne

Napoli. Un baby pistolero di 16 anni è stato...

Grumo Nevano, 14 indagati per bancarotta. Confiscati 260mila euro e 7 immobili

SULLO STESSO ARGOMENTO

Questa mattina, a seguito di attività investigativa diretta dalla procura della Repubblica di Napoli Nord, la guardia di finanza di Frattamaggiore ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del tribunale di Napoli Nord.

PUBBLICITA

Provvedimento finalizzato alla confisca diretta di disponibilità finanziarie per circa 260mila euro, sette immobili, 33 macchinari e quote di partecipazione, riconducibili a tre società di Grumo Nevano operanti nel settore calzaturiero.

Sono indagate 14 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta, emissione e utilizzo di false fatturazioni per oltre 250mila euro, auto-riciclaggio di risorse finanziarie distratte dalle società in decozione e reimpiegate in ulteriori attività imprenditoriali a tale scopo costituite.

Contestualmente sono state eseguite perquisizioni nelle sedi societarie e nelle abitazioni degli indagati, ai quali sono stati anche notificati gli avvisi di conclusione delle indagini.

Le investigazioni, partite a settembre 2020, hanno consentito di rilevare che gli indagati hanno posto in essere condotte volte ad accumulare debiti erariali e commerciali in capo a società intestate a meri prestanome, per poi svuotarle dei beni e delle risorse finanziarie, ricorrendo a fatture false, che trasferivano ad altre imprese con le quali proseguivano l’attività imprenditoriale. Il debito accumulato e ricostruito nel corso delle indagini è stato quantificato in 1,8 milioni di euro, tra passivo nei confronti dei fornitori e debiti previdenziali e fiscali, iscritti a ruolo.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA