Il 2023 è sicuramente l’anno di GEOLIER.
Dopo aver collezionato un successo dopo l’altro con i suoi album “IL CORAGGIO DEI BAMBINI” e “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II” e aver mandato sold out il suo tour indoor – 1 appuntamento all’Alcatraz di Milano e 4 al PalaPartenope di Napoli -, Geolier è tra i protagonisti indiscussi anche dell’estate live italiana.
È partito sabato 3 giugno “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – SUMMER TOUR”, una lunga tournée in cui il rapper infiammerà i palchi dei migliori festival di tutta la penisola. Queste tutte le date confermate, prodotte da Thaurus Live e Chiumma Events:
Ad aprile, a 3 mesi dalla pubblicazione del tanto atteso secondo album, in cui Geolier ha racchiuso le storie e i sogni che animano i rioni della sua città in un progetto di ben 18 brani, il rapper napoletano ha scritto un altro pezzo di storia con “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II”, che contiene il singolo certificato platino “Il male che mi fai” feat. Marracash.
Ne “Il Coraggio dei Bambini” – certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia – Geolier ha raccontato la sua realtà, cercando di guardare le difficoltà della vita con l’innocenza, la temerarietà e l’inconsapevolezza degli occhi dei bambini.
Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 35 dischi di platino e 19 dischi d’oro – e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.
29 LUGLIO – IMOLA – SUMMER SOUND
30 LUGLIO – GALLIPOLI (LE) – SOTTOSOPRA FEST @ PARCO GONDAR
1 AGOSTO – BAIA DOMIZIA (CE) – ARENA DEI PINI
2 AGOSTO – AVELLINO – PIAZZA DON LUIGI STURZO
3 AGOSTO – CIVITAVECCHIA – CIVITAVECCHIA SUMMER FEST
4 AGOSTO – AGRIGENTO – AREA PINETA
8 AGOSTO – DIAMANTE (CS) – TEATRO DEI RUDERI – FATTI DI MUSICA FEST SOLD OUT
10 AGOSTO – FOLLONICA (GR) – FOLLONICA SUMMER NIGHTS
12 AGOSTO – OLBIA – RED VALLEY FESTIVAL
18 AGOSTO – ISCHIA (NA) – NEGOMBO
19 AGOSTO – PAESTUM – MACO FESTIVAL
26 AGOSTO – SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – SAN.B SOUND
5 SETTEMBRE – PORTICI (NA)
6 SETTEMBRE – QUINDICI (AV) – VIA ROMA
16 SETTEMBRE – RENDE (CS) – SETTEMBRE RENDESE
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto
C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto