Garcia: “Osimhen vuole restare e noi lo vogliamo qui”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

“Osimhen vuole rimanere e noi vogliamo che lui resti con noi. L’importante è che lui sia felice”.

Così, ai microfoni di Sky Sport, al termine dell’odierna amichevole giocata a Dimaro Folgarida contro l’Anaune Val di Non, il tecnico del Napoli, Rudi Garcia. “I ragazzi sono sereni e sono felici di essersi ritrovati. Adesso giocano con lo scudetto sul petto. Se lo sono meritato ma il tricolore è anche una responsabilità in più per loro”, ha aggiunto l’allenatore francese.

La valutazione della prestazione degli azzurri dopo la gara di oggi non può comunque prescindere dal fatto che la quasi totalità dei titolari, avendo rggiunto il ritiro di Dimaro soltanto da poche ore, non è stata utilizzata.

Tra gli uomini più rappresentativi a disposizione, Garcia ha schierato Zanoli, Juan Jesus, Mario Rui, Olivera, Demme, Zerbin e Politano mentre per completare le squadre che hanno disputato i due tempi con la formazione trentina che milita nel campionato di Eccellenza ha fatto ricorso ai numerosi giovanissimi che l’allenatore francese ha voluto portare in ritiro.

E qualche buona indicazione è arrivata proprio da alcuni tra i meno esperti in campo. Si tratta di giocatori che Garcia dovrà decidere se aggregare alla prima squadra o in qualche caso dare in prestito in categorie inferiori per permetterne la maturazione.

Il secondo appuntamento è previsto per lunedì prossimo, sempre sul campo di Carciato, quando il Napoli affronterà la Spal, squadra retrocessa quest’anno in serie C. Contro gli emiliani Garcia potrà disporre di un buon numero di titolari i quali si sono allenati prima della partita con l’Anaune.

L’inserimento dei protagonisti principali della volata-scudetto sarà graduale e dipenderà dalle condizioni atletiche di ciascun calciatore dopo i primi giorni di allenamento. Alla gara con i dilettanti trentini hanno assistito oltre 1.600 persone.

I tifosi del Napoli che stanno seguendo la squadra nel ritiro non si sono fatti mancare il primo appuntamento con i gol e hanno sostenuto gli azzurri con continui incitamenti. Tra i giovani azzurri schierati da Garcia si sono particolarmente distinti Saco e Iaccarino autori di due splendidi gol con conclusioni dalla distanza.

Fra i titolari buona soprattutto l prova di Politano che è sembrato aver già raggiunto, dopo pochi giorni di allenamento, un discreto stato di forma.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
**La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...
## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...

IN PRIMO PIANO