Delegazione dei garanti dei detenuti incontra il capo del Dap

SULLO STESSO ARGOMENTO

In vista dell’assemblea nazionale che si terra a Napoli il 13 e 14 luglio, una delegazione della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà personale ha incontrato il Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo.

La delegazione era composta dal portavoce e garante del Lazio Stefano Anastasìa, dai garanti della Campania Samuele Ciambriello, di Roma Capitale Valentina Calderone e di San Gimignano Sofia Ciuffoletti.

Sono stati discussi, si legge in una nota dei garanti, i temi più pressanti relativi alla tutela dei diritti e alla condizione di vita all’interno del sistema penitenziario. “L’occasione è stato un primo importante momento di confronto per l’individuazione dei temi più pressanti e urgenti che saranno approfonditi in successive interlocuzioni con il Dipartimento”, viene sottolineato.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui




LEGGI ANCHE

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE