

“Evade da Torino e ritorna a Napoli”. La Polizia di Stato ha arrestato un 41enne napoletano.
Nella scorsa nottata, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Firenze, hanno notato un uomo a bordo di una bici elettrica.
Il predetto, che aveva assunto un atteggiamento circospetto, è stato quindi controllato dai poliziotti che lo hanno raggiunto e, non senza difficoltà, bloccato trovandolo in possesso di una cesoia lunga circa 70 cm e di un cacciavite.
In effetti, l’intuito degli operatori ha trovato positivo riscontro poiché l’uomo, che tra l’altro aveva fornito false generalità onde eludere il controllo a suo carico, oltre alla detenzione degli oggetti anzidetti, è risultato evaso, essendosi allontanato da una comunità terapeutica di Scalenghe, in provincia di Torino, dove era stato sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.
Pertanto, il 41enne di Napoli è stato arrestato per evasione nonché denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale sulla propria identità, possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e ricettazione in quanto non ha saputo giustificare la provenienza della bici in suo possesso.
Napoli - La via d’uscita della messa alla prova e la cancellazione del reato: il… Leggi tutto
Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto
Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto
Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto
Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto
Sciami meteorici, possibili bolidi, pianeti e Luna piena: cosa osservare nel cielo di novembre 2026… Leggi tutto