Campania

Escursionista muore cadendo dal Sentiero degli Dei

Condivid

Sul Sentiero degli Dei, in costiera amalfitana, è stata ritrovata senza vita un’escursionista che è precipitata in un burrone, nella localita’ Nocelle, nel comune di Positano.

Un elicottero del 118, il Felix 2 di Salerno, ha sorvolato la zona per consentire ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania di calarsi nel punto in cui la donna sarebbe stato localizzata, all’interno di un burrone dell’altezza di circa cento metri.

Ad individuarla lungo il precipizio indicato dalla persona che si trovava con lei, sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania con i vigili del fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) calatisi a valle da due diversi elicotteri.

La ragazza era caduta da notevole altezza e non ha avuto scampo. Le operazioni di ritrovamento, coordinate dal personale della Centrale Operativa Territoriale del 118 di Salerno e Napoli, durate circa due ore, si sono rivelate complesse a causa della difficolta’ di raggiungimento del punto scosceso in cui era finita la ragazza.

Il magistrato di turno e’ gia’ stato informato dell’accaduto. E intanto torna sotto i riflettori la condizione di sicurezza del sentiero degli Dei battuto annualmente da migliaia di turisti, molti dei quali ignari dei pericoli sul percorso.

Lo scorso 23 maggio un turista americano precipito’ da un muretto, sempre a Positano. Mori’ dopo 18 giorni all’Ospedale del Mare di Napoli in seguito alle gravi ferite riportate.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2023 - 14:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32

Controlli a Nisida: ancora droga e telefonini nel carcere minorile

Nuovo sequestro di droga e cellulari nel carcere minorile di Nisida, a Napoli. Durante un’ispezione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:25