Anche il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, e l'assessore alla Polizia Municipale Nunzio Spina, hanno partecipato ai controlli su strada tra piazza Trieste e corso Italia, due zone centrali molto frequentate dai giovani soprattutto nei fine settimana.
"Gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri hanno elevato più di cento contravvenzioni: scooter che viaggiavano sul marciapiede, ragazzi e ragazze senza casco e senza assicurazione, sono solo alcune delle criticità emerse" fa sapere su Facebook il sindaco che è anche vice presidente nazionale dell'Anci.Potrebbe interessarti
Chiusa l’inchiesta sulla morte di Chiara Jaconis: verso il processo i genitori del tredicenne
Porta Capuana, fermato 35enne gambiano: aggredisce gli agenti durante i controlli
Varcaturo, smantellate due discariche di rifiuti: arrestato 64enne, denunciata la figlia
Cicciano, ennesima tragedia sul lavoro: operaio di 66 anni precipita da 3 metri, è in pericolo di vita
"Purtroppo - prosegue Buonajuto - abbiamo constatato grande menefreghismo da parte di molti giovani che erano increduli davanti all'alt delle forze dell'ordine, come se correre senza casco sul marciapiede fosse una cosa normale".
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni e saranno mirati allo sversamento dei rifiuti e alle deiezioni canine spesso lasciate sui marciapiedi o in strada. "Non facciamo sconti a nessuno - dice - perché non è giusto che tante famiglie perbene debbano essere ostaggio dell'inciviltà di pochi. Una città più sicura è anche una Ercolano più vivibile".
Lascia un commento