AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Circumvesuviana, domani ripristino linea tra Castellammare e Torre Annunziata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Le operazioni di ripristino, dopo gli accertamenti tecnici disposti dalla Procura di Torre Annunziata, sono potuti iniziare soltanto ora e si lavora per ripristinare la linea alla ripresa del servizio domani mattina".

Lo comunica, in una nota, l'Ente Autonomo Volturno dopo la sospensione della tratta ferroviaria della Circumvesuviana tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata causata dalla caduta della linea aerea a Pompei.

Questo nella tarda mattina ha costretto i viaggiatori a scendere dai treni e a percorrere sui binari, sotto il sole rovente, il tragitto che li separava dalla stazione più vicina.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Alla fine poi una persona ha accusato un malore ed è stata costretta a ricorrere alle cure mediche prestate dal personale di un'ambulanza del 118.

È l'ennesima disavventura per alcuni sfortunati utenti della Circumvesuviana. A causare i disagi un problema tecnico: la caduta di un tratto di linea elettrica aerea a Pompei Il video del trasferimento dal treno ai binari è stato ripreso anche in un video finito sulla pagina Facebook ''Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti'', che racconta con ironia le peripezie degli utenti della linea.

Per il cedimento della linea aerea, la circolazione è interrotta tra Castellammare e Torre Annunziata mentre prosegue regolarmente tra Castellammare e Sorrento e tra Torre Annunziata e Napoli.

A causa del guasto due treni sono rimasti bloccati rispettivamente nelle stazioni di Villa dei Misteri e di Moregine. I numerosi passeggeri sono scesi dai treni, accompagnati in stazione ed assistiti dal personale in attesa del servizio sostitutivo bus. Gli operai sono sul posto per ripristinare la linea.

Articolo pubblicato il 17 Luglio 2023 - 20:10 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti