Cinema

Cinema, Premio Scola: un gemellaggio con Toronto

Condivid

Come si legge su Il Mattino il Premio Ettore Scola vola oltreoceano e atterra in Canada grazie alla collaborazione stretta tra il Comune di Avellino e l'”Italian contemporary film festival”.

Barbara Politi, assessore alla promozione del marchio Avellino, è in questi giorni a Toronto per istituire una partnership tra le due manifestazioni: il matrimonio culturale tra il festival e Avellino verrà ufficializzato presso il Trinity cinema di Toronto, con l’anteprima nordamericana di ‘La stranezza’ di Roberto Andò.

“Ettore Scola, nato il 10 maggio 1931 a Trevico in provincia di Avellino, è stato uno dei più grandi registi e sceneggiatori italiani, il cui contributo al cinema è riconosciuto universalmente”,

ricorda l’assessore Politi, “attraverso il premio a lui dedicato il sindaco ha voluto onorare la sua eredità artistica e preservarne la memoria”.

REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews