Cronaca Napoli

Casoria, furto in un supermercato: ladro arrestato dagli uomini dell’ufficio scorte della Questura di Napoli

Condivid

Casoria – Furto in un supermercato: ladro bloccato, disarmato e arrestato dagli uomini dell’ufficio scorte della Questura di Napoli. Nella giornata di ieri l’altro, intorno alle 9 del mattino, in via Nazionale delle Puglie a Casoria, una pattuglia della polizia di stato del nucleo scorte della questura di Napoli, composta dal vice sovrintendente R.A. e dall’ assistente F.G., traevano in arresto un cittadino di origine bulgara che poco prima aveva sottratto alcune bottiglie di costoso liquore all’ interno di un supermercato adiacente l’istituto di credito BNL.

Una volta occultata la merce, il ladro riusciva ad eludere le casse ed i controlli guadagnando l’esterno. Nei pressi del parcheggio antistante il centro commerciale, il ladro veniva notato da un collaboratore del negozio, il quale lo invitava a fermarsi e a consegnare la merce trafugata. Ma il malfattore una volta scoperto, per guadagnarsi nuovamente la fuga, estraeva un temperino avventandosi sull’uomo e cercando di colpirlo.

Tale azione, però, veniva subito resa vana e neutralizzata dagli agenti che, avendo assistito al fatto, disarmavano il delinquente mettendolo in sicurezza con non poche difficoltà. Sul posto, allertata, giungeva un’altra auto del commissariato di Afragola che prestava ausilio ai due poliziotti. Il cittadino extracomunitario ammanettato veniva condotto negli uffici del commissariato per gli atti dovuti e, successivamente accompagnato nella locale casa circondariale così come disposto dal A.G.. I titolari del supermercato ringraziavano i due agenti eroi per il loro provvidenziale intervento.

C.G.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 6 Luglio 2023 - 21:03
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08