La Polizia municipale di Caserta insieme all’Esercito italiano ha sequestrato tre autocarri usati per lo smaltimento illecito di rifiuti.
L’operazione rientra nei controlli settimanali disposti nei comuni delle province di Caserta e Napoli ricadenti nella cosiddetta “terra dei Fuochi” dall’incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti della Regione Campania. I tre mezzi sono risultati essere intestati a tre persone casertane, due donne e un uomo, e sono stati sequestrati per mancanza di copertura assicurativa.
Uno degli autocarri inoltre era già sottoposto a sequestro amministrativo dal mese di marzo 2022, e il proprietario è stato denunciato per omessa custodia, mentre il proprietario di un altro autocarro è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti, perché nel cassone del mezzo sono stati trovati rifiuti speciali, in particolare materiale ferroso e legnoso, pneumatici, biciclette, sedie, Raee, contenitori di plastica e pentole.
Tutti i veicoli sono stati portati al deposito giudiziale e sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 4.600 euro.
- Napoli, controlli nella zona ‘Chalet’, identificate 314 persone
- Condannato a 17 anni di carcere il gioielliere che uccise due rapinatori
- Napoli, Geolier subito sold out al Maradona: nuova data il 23 giugno
- Stelle al merito, premiato anche l’arzanese Luigi Piscopo
- Spalletti: “Il Ko del Napoli con l’Inter non è un risultato reale”