Prosegue a Napoli l'allarme per i pronto soccorso, super affollati dai cittadini per i problemi di salute legati all'ondata di caldo. In prima linea l'ospedale Cardarelli, che ieri ha registrato a fine giornata 206 persone entrate nel reparto di urgenza. Confermata la gravità dei pazienti che si presentano, con 15 codici rossi e 57 gialli. Sono stati 134, invece, i ricoveri di codice verde ieri al pronto soccorso, dove il personale è in pieno impegno.
Grave anche la situazione del secondo ospedale di Napoli, l'Ospedale del Mare, che dal 10 al 25 luglio ha avuto 160 accessi in più rispetto alla media, di cui una forte parte dovuta al caldo.Potrebbe interessarti
Napoli, verso la riapertura di Largo Maradona: convocato tavolo tra Comune e commercianti
Napoli, scomparso da Pianura il 41enne Alessandro Adaldo: ricerche in corso
Campi Flegrei, scoperto il "tallone d'Achille" della crosta: la chiave per capire bradisismo e terremoti
Largo Maradona, la protesta dei commercianti: il murales coperto dopo il blitz della Municipale
La Protezione Civile della Campania, intanto, ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutto il territorio regionale, da stasera e per tutta la giornata di domani. Il settore costiero è quello più esposto e si raccomanda di prestare attenzione a ombrelloni, gazebo e strutture temporanee, oltre a massima prudenza per le imbarcazioni. Viene anche segnalato un "forte rischio incendi nelle zone costiere impervie e nelle pinete vicino al mare", con il vento che può rappresentare una concausa di diffusione".
Lascia un commento