soresa
Pubblicitasoresa
L'APPELLO

Il Cardarelli lancia campagna social per le donazioni di sangue: appello ai cittadini, serve gruppo 0

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una campagna social per incentivare i cittadini a donare il sangue in un periodo, come l’estate, in cui si registra una forte flessione. E’ l’iniziativa dell’ospedale Cardarelli di Napoli che invita soprattutto i donatori di sangue di gruppo 0, in particolare condivisa dal centro Trasfusionale del Cardarelli.

L’ospedale si può contattare ai numeri: 081/7472489331/6702222 dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 oppure consultando la pagina http://www.ospedalecardarelli.it/buonsangue per comunicare la propria disponibilità a donare il sangue in questi giorni. In particolare, l’ospedale registra la necessità di maggiori donazioni tra quanti hanno gruppo 0. Possono donare tutti gli uomini e le donne adulte in buona salute, in età compresa tra i 18 ed i 65 anni.

Intanto per sensibilizzare le donazioni, è stata avviata una campagna informativa attraverso i propri canali social, ‘La forza del Sangue’, ed ha per protagonisti 33 allievi del corso di Laurea in Infermieristica della Federico II, attivo presso il polo formativo dell’Ospedale Cardarelli. I giovani studenti hanno donato il sangue al Centro Trasfusionale del Cardarelli ed hanno prestato il proprio volto alla campagna.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui



LEGGI ANCHE

Incendio nella nuova trattoria Nennella: inaugurazione rinviata

Nennella ha trovato spazio nelle più note guide alla buona cucina, per un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea. Si spera ora che l'apertura della nuova sede possa avvenire nei prossimi giorni, e comunque entro le feste di Natale

IN PRIMO PIANO