Il centrocampista biancoceleste saluta la Serie A e sceglie i soldi dell’Al-Hilal
Altro giorno, altra cessione in Serie A. E ancora una volta, in Arabia Saudita.
I soldi degli sceicchi arabi stanno letteralmente stravolgendo il panorama calcistico europeo, e quindi anche quello italiano. Dopo Brozovic dell’Inter, infatti, saluta l’Italia anche Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo lascia la Lazio non per trasferirsi alla Juventus come in molti pensavano, ma proprio per sposare il progetto economico degli arabi – in particolare dell’Al-Hilal.
Grande perdita per il calcio del Bel Paese, che dopo 8 anni dalla prossima stagione dovrà fare a meno del “Sergente”. In ogni caso, anche senza di lui, su Powbet sarà possibile seguire risultati, classifiche e pronostici del massimo campionato italiano.
L’addio di Milinkovic-Savic alla Lazio
Dopo 8 grandi stagioni in cui il ragazzo si è dimostrato uno dei migliori centrocampisti al mondo, a soli 28 anni, il numero 21 sceglie di lasciare il calcio che conta per i soldi dell’Arabia Saudita. Dalla prossima stagione, il centrocampista serbo giocherà per l’Al-Hilal.
La Lazio aveva fissato la richiesta a 50 milioni di euro.Potrebbe interessarti
Per quanto riguarda il giocatore, invece, pronto un super contratto di 3 anni a 20 milioni di euro a stagione. Il ragazzo sarà in Medio Oriente nelle prossime ore, per svolgere le visite mediche di rito e procedere poi con la canonica firma sul contratto. Sta per iniziare una nuova grande avventura per il calciatore, lontano però dalle competizioni europee e dai più grandi palcoscenici calcistici mondiali.
L’avventura del serbo in maglia biancoceleste
Milinkovic-Savic è arrivato 8 anni fa nella Capitale dal Genk per 12 milioni di euro. In Italia è cresciuto tantissimo, sia da un punto di vista sportivo che umano. In maglia biancoceleste è diventato un vero e proprio simbolo, amato e stimato da tutti in Serie A e in Europa.
Su di lui c’è sempre stato il Real Madrid e il Manchester United, ma soprattutto la Juventus – che quasi ogni estate ha provato di fare l’impossibile per portarlo a Torino. Lotito però ha sempre posto il veto. D’altronde, le sue prestazioni e i suoi numeri parlano per lui: 57 gol e 49 assist in 267 partite di Serie A, per un totale di 69 reti e 59 assistenze in 341 partite fra tutte le competizioni con la maglia della Lazio.
Mezzala, regista, trequartista: Milinkovic-Savic ha sempre fatto la differenza in mezzo al campo grazie ai suoi piedi delicatissimi e al suo fisico da cestista. Giocatore con doti nettamente oltre la media, ha portato la Lazio in Champions League e fatto sognare i tifosi. Ma ora è giunto il momento di dirsi addio.







Lascia un commento