AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Febbraio 2026 - 22:06
8.3 C
Napoli

Scappato dalla comunità, rintracciato e arrestato il tifoso della Paganese incendiario

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri hanno rintracciato e arrestato Santa Maria Capua Vetere un 17enne irreperibile dal sei giugno scorso, quando si era allontanato dalla comunità presso cui era stato collocato.

Il giovane era stato colpito dalla misura cautelare per il suo coinvolgimento negli scontri del 22 gennaio scorso avvenuti a Pagani  prima della partita Paganese-Casertana; durante gli scontri fu dato alle fiamme un pullman dei tifosi della Casertana, che riuscirono a scendere in tempo e a salvarsi.

Nel corso degli scontri fu fu anche il ferimento e danneggiamento di personale e mezzi delle forze dell’ordine.

Il minore rispondeva dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, devastazione e saccheggio; dopo essere stato rintracciato è stato portato all’Istituto Penale per i Minorenni di Nisida. I carabinieri hanno inoltre segnalato il minore al Prefetto perché trovato in possesso di poco meno di un grammo di hashish.

LEGGI ANCHE

Fiorello lancia lo scoop in diretta: «La Lazio sarà venduta entro primavera»

di Vincenzo Scarpa 10 Febbraio 2026 - 19:32 19:32

Una battuta in diretta televisiva si trasforma in un caso mediatico. È successo durante “La Pennicanza” su Rai 2, quando Fiorello, tra ironia e improvvisazione, ha sganciato quello che lui stesso ha definito uno “scoop” sul futuro della Lazio.

Il conduttore stava scherzando in attesa di una risposta in videochiamata della cantante Giorgia quando, dialogando con Biggio, ha cambiato improvvisamente argomento: «Ho uno scoop, ho saputo una cosa. Per gli amici della Lazio, la Lazio verrà acquistata entro primavera, e so anche da chi. Posso dirlo? Sono voci, voci romane. Non posso dire di corridoio perché a Roma ce so le strade...».

Continua a leggere

Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Como

di Vincenzo Scarpa 9 Febbraio 2026 - 17:50 17:50

Napoli si prepara a una serata di grande afflusso e corre ai ripari sul fronte dei trasporti. In occasione della sfida di Coppa Italia Frecciarossa tra Napoli e Como, in programma domani alle 21 allo stadio Diego Armando Maradona, la Linea 2 della metropolitana prolungherà il servizio con un piano straordinario di corse notturne. Regionale di Trenitalia, d’intesa con Regione Campania e Comune di Napoli, metterà in circolazione sette treni metropolitani oltre il consueto orario di chiusura, offrendo complessivamente più di 3.400 posti aggiuntivi.

Le partenze straordinarie avverranno dalla stazione di Napoli Campi Flegrei, snodo chiave per il deflusso dall’area di Fuorigrotta. Cinque treni saranno diretti verso Napoli San Giovanni-Barra, mentre due collegheranno Campi Flegrei a Pozzuoli, con l’obiettivo di distribuire il flusso dei passeggeri ed evitare l’assalto alle banchine subito dopo il triplice fischio. L’invito ai tifosi è chiaro: acquistare il biglietto in anticipo per ridurre attese e rallentamenti.

Continua a leggere

Lucca infiamma i social: il post polemico contro i tifosi del Napoli

di Vincenzo Scarpa 9 Febbraio 2026 - 17:00 17:00

«Perdonali, perché non sanno». Con queste parole Lorenzo Lucca ha accompagnato su Instagram il gol della bandiera segnato nella sua prima partita con il Nottingham Forest contro il Leeds, ma il messaggio non è passato inosservato tra i tifosi del Napoli.

Anche se la frase, in inglese, non cita la città o la squadra, molti sostenitori partenopei si sono sentiti chiamati in causa e hanno risposto con commenti pungenti, tra critiche e inviti a guardare altrove. «Questo tipo di post è uno dei motivi per cui le cose a Napoli non hanno funzionato», scrive un tifoso, mentre un altro ironizza: «Farne altri e convincere il Nottingham».

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA