Nel carcere di Ariano Irpino sono stati sequestrati 25 telefonini di vario tipo, muniti di carica batteria, 950 grammi di hashish e 215 grammi di cocaina, tutti nascosti in vari borselli. Ne dà notizia il Sappe.
“Droga e telefonini – spiega la segretaria regionale della Campania Tiziana Guacci – erano sicuramente destinati al traffico interno che avrebbe permesso di ricavare i dovuti introiti ben più sostanziosi rispetto al mercato esterno.
Un grande plauso al personale di polizia penitenziaria che, con grande professionalità e nonostante la grave carenza e le difficili condizioni di lavoro, ha stroncato questa attività illecita all’interno del penitenziario di Ariano Irpino”.
Donato Capece, segretario generale del Sappe, aggiunge: “dobbiamo registrare purtroppo anche qui ad Ariano Irpino i tentativi di una criminalità che cerca di entrare in maniera illecita ovunque. Il corpo di polizia penitenziaria ancora ha stroncato sul nascere la detenzione e l’uso di droga e telefoni cellulari in carcere”.
Per Aldo Di Giacomo, segretario generale del sindacato polizia penitenziaria, “il sequestro nel carcere di Ariano Irpino fa salire ad almeno 10 chili il quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrato in media in una settimana nelle carceri italiane, per un giro di milioni di euro. Un business illecito che solo nelle carceri campane raggiunge i 10 milioni d’euro l’anno”.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto