Cronaca di Napoli

Anziana rapinata in pieno giorno in piazza Municipio a Napoli, fermato il ladro

Condivid

Attimi di paura in pieno giorno in piazza Municipio a Napoli per una coppia di turiste straniere, provenienti dalla Serbia, rapinate mentre erano a passeggio per la città. Il ladro, un 23enne incensurato del quartiere Stella, è stato rincorso e fermato dalle forze dell’ordine poco dopo.

E’ accaduto intorno alle 13: vittima della rapina una donna di 73 anni, che indossava al momento dell’accaduto una borsa a tracolla. Nel giro di pochi secondi un giovane si è avvicinato alla coppia, strappando quindi con forza la borsa dal braccio della donna per poi darsi alla fuga. In quegli istanti però una pattuglia di motociclisti del nucleo radiomobile di Napoli vede il tutto.

Parte l’inseguimento e nel giro di pochi istanti gli “scorpioni” del nucleo radiomobile raggiungono e bloccano il ladro in fuga. Si tratta di un 23enne incensurato del quartiere Stella che è stato arrestato e dovrà rispondere di furto con strappo. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.


Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2023 - 09:55
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Abusava di minori in cambio di soldi e regali: arrestato l’orco di Sarno

Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:28

Pompei, maltrattamenti in famiglia: scatta l’allontanamento per il marito violento

Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:49

Santa Maria Capua Vetere, agente penitenziario muore d’infarto durante il servizio

Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:41

Campania, partono i Campi Estivi di Protezione Civile: 61 centri per 1.400 ragazzi

Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:33

Battipaglia, ruba carrozzina per disabile: denunciato marocchino

Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:23

Campi Flegrei, appello ai proprietari: “Affittate case agli sfollati di Bagnoli”

Napoli – Un appello urgente ai proprietari di immobili privati perché mettano a disposizione alloggi… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:13