Cronaca Salerno

All’ospedale di Polla mancano i medici

Condivid

Nell’ospedale di Polla è di nuovo emergenza per la carenza di medici, con conseguente stop ai ricoveri urgenti nel reparto di Urologia.

A comunicarlo il dirigente responsabile, Vincenzo Iuliano, che ha inviato una nota urgente al direttore sanitario e ai dirigenti medici del pronto soccorso.

Nella nota si evidenzia la cronica carenza di organico nel reparto di urologia: al momento sono due i medici disponibili, ovvero il responsabile del reparto ed un solo dirigente medico che, in questo periodo, deve godere delle ferie estive.

“Pertanto – si legge nella nota di Iuliano – si rende indispensabile bloccare i ricoveri che giungono al Pronto Soccorso per impossibilità di costituire una equipe operativa”.

Va detto che la stessa criticità si registra anche nel reparto di chirurgia dello stesso ospedale che serve una utenza di circa 50mila persone a sud di Salerno.


Articolo pubblicato il giorno 12 Luglio 2023 - 16:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Casoria, la maggiornza scricchiola. L’accusa di Fratelli d’Italia

Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:50

Napoli, blitz anti-contraffazione in via Toledo: sequestrati 10mila articoli abusivi

Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:19

Napoli presa d’assalto dai turisti per il ponte del Primo Maggio: è boom di presenze

Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:10

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55