Ultime Notizie

Ad Ami Cetara i ‘Racconti mediterranei’ di Flo inaugurano l’arena sul porto

Condivid

Una piattaforma letteralmente adagiata “sulle onde del mare”, con una vista mozzafiato che si rispecchia a 360° sulla torre, sulla banchina, sullo specchio d’acqua inconfondibile della Costa D’Amalfi.

Al consueto sostegno della Regione Campania e della CCIAA di Salerno, si affiancano le produzioni singole che hanno scommesso, già dallo scorso anno, sul nuovo e suggestivo punto di approdo degli eventi cetaresi: l’Arena del Porto “On Waves” che apre i suoi spazi domani, domenica 23 luglio, per accompagnare il pubblico in una nuova stagione di concerti. E torna per la seconda volta a Cetara la cantautrice Flo con i suoi “Racconti Mediterranei”, storie di un Sud misterioso e bagnato dal mare, fatto di porti e di città aperte, abitate da uomini e donne dalla lingua meticcia e la spiritualità profana.

Racconti Mediterranei è un connubio affascinante tra musica e parole, tamburi a cornice e melodie suadenti, storie vere e credenze popolari. Flo canta e racconta Storie e suoni di riti antichi e mai passati, vivi e ardenti dentro di noi. Si parte dal racconto del transatlantico Lusitania – la nave più grande e veloce del mondo, che all’inizio del secolo scorso affondava in soli diciotto minuti, portandosi dietro segreti di guerra e storie d’amore – per arrivare alla coraggiosa biografia della sposa bambina più giovane d’Europa: la napoletana Ilde Terracciano.

Segue il racconto di Sant’Antonio e il pesce spada, in cui tamburi e voce sola si danno battaglia e ci precipitano al centro di una potentissima lotta tra l’uomo e la natura. E ancora Furtunata – liberamente tratta da Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare – per raccontare la straordinaria avventura d’amore tra genitori e figli adottivi: persone che non si conoscono eppure si appartengono da posti lontanissimi del mondo. Queste e tante altre le storie musicali di Flo, storie senza eco e clamore, ma piene di grazia e coraggio, che musicalmente si muovono tra atmosfere etniche e improvvisazione jazzistica, suggestioni mediterranee e raffinata canzone d’autore.

La formazione:
Flo, voce, ukulele, percussioni
Federico Luongo, chitarra
Davide Costagliola, basso
Michele Maione, percussioni

INFO: Ingresso libero, fino a e esaurimento posti.
Prenota su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-flo-in-racconti-mediterranei-arena-on-waves-porto-di-cetara-673046890367
info@ambientarti.net | WhatsApp +39 3894770914


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2023 - 12:30

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03

Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i valori in campo erano diversi”

Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:49

Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”

Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 20:42