AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:55
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:55
15.5 C
Napoli
FINALE CONFERENCE

Guerriglia a Praga: assalto a tifosi West Ham, arrestati 16 ultras della Fiorentina

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono circa un centinaio i tifosi della Fiorentina identificati dalle autorità di polizia ceche e che si sarebbero resi protagonisti nel pomeriggio di oggi, a Praga, di scontri con supporters del West Ham a poche ore dal fischio di inizio della finale di Conference League tra i viola e la squadra inglese allenata da Davis Moyes.

I sostenitori della formazione gigliata avrebbero cercato un contatto con i ‘colleghi’ britannici che si trovavano in un pub nel pieno centro della capitale ceca. Tre i tifosi del West Ham rimasti feriti da un vero e proprio assalto nei loro confronti con utilizzo da parte dei supporter italiani di cinture e che avrebbero lanciato bottiglie, fumogeni ed anche qualche sedia.

Sedici alla fine i sostenitori gigliati fermati che sono stati ammanettati e fatti sdraiare all’interno di un negozio prima di essere portati al commissariato di Polizia di Praga, mentre tutti gli altri sono stati portati nella fan zone viola allestita a circa due chilometri dallo stadio Eden Arena.

Ad interessarsi del caso dei tifosi viola arrestati ci sono anche autorità della Digos di Firenze che lavorano già da diversi giorni a supporto delle Forze dell’ordine locali proprio per monitorare i circa 9000 tifosi viola presenti nella capitale ceca, di cui almeno 3000 sono privi di biglietto. I supporters toscani arrestati rischiano di essere sottoposti già nella giornata di domani ad un processo per direttissima.

LEGGI ANCHE

De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…

Continua a leggere

Tensione al Comune di Sorrento: ultras tentano l’irruzione per il campo sportivo chiuso da tre anni

di Federica Annunziata 30 Gennaio 2026 - 16:54 16:54

.Sorrento – Momenti di forte tensione questa mattina davanti al Municipio di Sorrento, in provincia di Napoli. Un gruppo di circa dieci ultras del Sorrento Calcio ha tentato di fare irruzione negli uffici comunali per protestare contro il protrarsi della chiusura del campo sportivo, inagibile da tre anni a causa dei lavori di rifacimento mai…

Continua a leggere

Napoli-Chelsea, notte di tensione in centro: scontri tra ultras a Chiaia

di Giuseppe Del Gaudio 29 Gennaio 2026 - 11:09 11:09

Momenti di forte tensione nella notte appena trascorsa a Napoli, subito dopo la sfida tra Napoli e Chelsea che si è disputata allo stadio Maradona e che ha sancito l'uscita degli azzurri dalla Champions League con la vittoria dei londinesi per 3-2. Intorno all’una, due gruppi di ultras, uno partenopeo e l’altro riconducibile ai tifosi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…