Rissa condominiale a Giugliano: denunciate 6 persone

Giugliano. I Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania...

Un premio dedicato a Franco Mancusi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giovedì prossimo la presentazione al Fusaro.

PUBBLICITA

Giovedì 29 giugno ore 19 nella sala Ostrichina, Fusaro, Bacoli evento in memoria di Franco Mancusi, aperto alla stampa ed al pubblico. Si presenta infatti il Premio Franco Mancusi. L’evento, fortemente voluto dalla vedova Enrica Mazzella Mancusi, è l’occasione per ricordarne la figura.

Franco Mancusi, sottolineano i promotori, è stato un autorevolissimo giornalista ed esponente politico culturale del Mezzogiorno d’Italia. Nato a Napoli è stato giornalista del Mattino firmando migliaia di articoli, servizi, inchieste. Da giovanissimo attivo esponente del Partito socialista italiano ha poi ricoperto incarichi in istituzioni come il Teatro San Carlo di Napoli e l’ Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Pozzuoli. E’ stato anche rappresentante negli organismi di categoria dei giornalisti.

L’attività professionale non gli ha impedito di rivolgere uno sguardo costante ed attento alla sua terra, in particolare ai Campi Flegrei ed al suo patrimonio culturale e paesaggistico. Sempre in prima linea per iniziative di valorizzazione dei beni culturali locali e nazionali. L’incontro sarà occasione per annunciare la nascita della prima edizione del Premio Franco Mancusi.

Intervengono Francesco De Core, Marco Di Lello, Costanza Gialanella, Claudio Scamardella e i sindaci dei comuni di Bacoli, Josi Della Ragione, Pozzuoli, Luigi Manzoni e Monte di Pocida, Giuseppe Pugliese. Seguirà un concerto della Ensemble ChamberCelli a cura del maestro Aurelio Bertucci in collaborazione con alcuni maestri del Teatro San Carlo di NAPOLI, soprano Chiara Polese, direttore Gennaro Cappabianca.

Elaborazioni musicali di C. Ferrigno, G. Polese, N. Polese.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE