ULTIMO AGGIORNAMENTO : 25 Luglio 2024 - 20:54
28.6 C
Napoli

Scampia un crollo annunciato e quell’allarme inascoltato

Il crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia...
L'EPISODIO

Ischia: tenta truffa telefonica ad anziana, lei chiama i carabinieri. Denunciato 21enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una tentata truffa a un’anziana è stata sventata dai Carabinieri a Ischia. La donna, 81 anni, ha ricevuto una telefonata in cui un giovane, spacciandosi per il nipote, ha chiesto 5mila euro e gioielli per sanare un piccolo contenzioso nato dopo l’acquisto di merce sul web. A ritirare la somma sarebbe stato un agente in borghese direttamente a domicilio.

PUBBLICITA

L’anziana, non convinta del tutto dal racconto, una volta riagganciato ha composto il numero del figlio chiedendo rassicurazioni per il nipote e, quando il figlio è caduto dalle nuvole, ha compreso di essere stata presa di mira da un impostore. Ha quindi subito chiamato il 112 e i Carabinieri dell’aliquota operativa di Ischia hanno raggiunto i dintorni della sua abitazione, nel comune di Serrara Fontana.

Dopo qualche minuto è arrivato il finto poliziotto, a bordo di un taxi. Si tratta di un 21enne, che è stato circondato dai militari prima di citofonare all’anziana. Il 21enne è stato denunciato per tentata truffa con proposta di foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola d’Ischia.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA