Cronaca di Napoli

Torre del Greco, pescatore di frodo fermato in riva al mare

Condivid

Pescatore di frodo bloccato in riva al mare e multato: è accaduto a Torre del Greco, nell’ambito dell’attività di controllato alla pesca illegale portata avanti dal compartimento marittimo della città vesuviana, sotto il coordinamento della direzione marittima. Nello specifico, personale della Capitaneria di porto di Torre del Greco ha riscontrato, nello specchio d’acqua antistante la località ‘La Scala’, la presenza di un uomo intento nella pesca sportiva subacquea, mediante l’impiego (vietato) di un apparecchio ausiliario per la respirazione.

Il sommozzatore, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato, a riva, dai militari, i quali, hanno immediatamente posto sotto sequestro tutta l’attrezzatura, chiedendo all’uomo di riportare in acqua il prodotto appena raccolto (esche vive). Al pescatre è stata inflitta una sanzione di 1.000 euro, con la conseguente confisca del materiale usato.

Alcuni giorni fa, invece, nella zona litoranea di Ercolano, di concerto con la polizia locale, nell’ambito delle attività rivolte alla tutela dei consumatori di prodotti ittici, sono stati sequestrati circa cinque chili di mitili, privi di documentazione di tracciabilità, messi in vendita, in maniera del tutto illegale, da un venditore ambulante abusivo.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 27 Giugno 2023 - 21:35
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Parete, cucciolo di 3 mesi denutrito e rinchiuso in uno stanzino: salvato dai carabinieri

Parete - Un ennesimo, drammatico episodio di maltrattamento animale riaccende i riflettori su un triste… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 18:44

Teatro San Carlo, scontro sulla nomina del soprintendente: Manfredi contro Governo e Regione

Napoli – È muro contro muro al Teatro San Carlo di Napoli sulla nomina del… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 17:03

Napoli, riparte la gara d’appalto per la Linea 10

Napoli - Dopo il via libera definitivo del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, è ufficialmente… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 16:40

Ponticelli, sequestrata discarica abusiva: tra i rifiuti anche scarti di carrozzeria

Napoli – Una vasta area trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata ieri dagli agenti… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 16:20

Eboli, stupefacenti e timbri falsi del Comune: arrestata una coppia

Eboli– Un vero e proprio laboratorio dello spaccio, ma anche strumenti falsi di pubblica certificazione.… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 15:56

Campi Flegrei, sopralluoghi gratuiti per edifici privati: scade il 31 agosto termine per presentare domanda

Mancano pochi giorni per presentare la richiesta per un sopralluogo gratuito di approfondimento conoscitivo degli… Leggi tutto

26 Agosto 2025 - 15:41