

Foto da Facebook
“La squadra di calcio del Napoli ha 18 punti di vantaggio rispetto alla squadra di calcio Inter.Se per ogni partita vinta si guadagnano 3 punti, quante partite di calcio in più ha vinto la squadra del Napoli?”.
La passione per il Napoli, in questa stagione travolgente in Serie A e anche in Champions League sbarca anche a scuola, sottoforma di problema di aritmetica.
E’ accaduto lunedì scorso, a Torre del Greco, popoloso comune ai piedi del Vesuvio che dista pochi chilometri dal capoluogo partenopeo.
Lì un’insegnante, la maestra Lella, docente dell’istituto comprensivo Giacomo Leopardi, ha pensato di rendere più digeribile la sua materia tingendola di azzurro e assegnando un singolare compito ai suoi alunni: spiegare, attraverso moltiplicazioni e sottrazioni, il vantaggio del Napoli sulla sua prima inseguitrice, la squadra dell’Inter.Il simpatico problemino di aritmetica è poi finito in un post su Facebook che molti, dopo avere commentato divertiti l’iniziativa, hanno deciso di condividere con i propri amici social.
Napoli - «Hasta la muerte». Fino alla morte. Non era solo un motto, ma un… Leggi tutto
Chi ama la pizza e sogna di trasformare la propria passione in un'esperienza unica ha… Leggi tutto
L’intervento della Polizia Municipale di Salerno contro sosta selvaggia, inquinamento acustico, assembramenti e uso improprio… Leggi tutto
Il Nucleo Operativo Sicurezza della Polizia Municipale di Salerno ha messo a segno una serie… Leggi tutto
Una mattinata che avrebbe dovuto iniziare con un allenamento in mare si è trasformata in… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Montesarchio hanno sequestrato circa 100 grammi di crack e hashish… Leggi tutto