IL PROVVEDIMENTO

Scontri fra ultras di Varese e Napoli, emessi 49 Daspo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quarantanove Daspo da due a otto anni sono stati emessi dalla Questura di Varese nei confronti di 24 ultras del Varese calcio e di 25 del Napoli. I provvedimenti sono stati decisi dalle forze dell’ordine dopo gli episodi di aggressione avvenuti a Varese il 4 e il 14 maggio scorsi.

PUBBLICITA

Poche ore dopo i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, vinto il 4 maggio, prima della fine del campionato, si sono verificate le prime aggressioni. Un gruppo di ultras, dopo aver pubblicizzato lo slogan ‘Varese tifa Varese, festeggiamenti di altre squadre non sono graditi in città, specialmente quelli del Napoli’, ha accerchiato un veicolo di tifosi avversari, danneggiandolo in più parti, e ha aggredito i due uomini a bordo sotto gli occhi di due bambini seduti in macchina con la madre.

Un altro gruppo di ultras ha aggredito due donne che viaggiavano su un’auto sventolando la bandiera del Napoli, con un ragazzino a bordo. Il successivo 14 maggio un corteo di circa 50 auto e minivan con targhe alterate ha imboccato l’A8 in direzione Varese, con a bordo gli ultras del Napoli Calcio, prima di andare a Monza dove era in programma l’incontro Monza-Napoli. La ‘spedizione punitiva’ è stata però bloccata dalla Polizia all’uscita dell’autostrada, nonostante il tentativo di alcuni tifosi, con il volto coperto da passamontagna e sciarpe, di aggredire gli agenti, contro i quali hanno lanciato fumogeni e bombe carta.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...