Cronaca di Napoli

Rissa a colpi di spranga in strada a Palma Campania: e alcuni riprendono invece di fermarli

Condivid

Secondo diversi utenti che hanno segnalato il filmato, postato sui social, che immortala la scena, al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, i tre protagonisti dello scontro sarebbero tre cittadini di origini bengalesi.

Dalle immagini si vede che due di essi si scagliano contro il terzo continuando a colpirlo con violenza pure quando finisce al suolo.

“Ormai la violenza è, purtroppo, parte integrante della quotidianità del nostro territorio tanto da essere diventata una normalità. Ci lascia perplessi il fatto che di fronte a certe scene, invece di richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, ci si limiti a filmare e ad assistere divertiti come se si stesse al cinema”, commenta Borrelli.

“E’ la conseguenza di una deriva sociale che continua ad avanzare. Le Istituzioni hanno il dovere di contrastarla, cominciando a reprimere certi fenomeni violenti e diffondendo il concetto di legalità, rispetto e sicurezza.”


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione