Cronaca di Napoli

Napoli, ragazzini di 12 anni aggrediti da coetanei all’Arenella

Pubblicato da
Condivid

, ragazzini di dodici anni aggrediti da altri coetanei. E' stata la denuncia di alcune madri allarmate a segnalare l'ennesimo episodio di violenza accaduto, stavolta ai danni dei loro figli, venerdì sera nei pressi del nel quartiere .

Secondo quanto riportato, intorno alle 22.30 nel viale che costeggia la Chiesa dei Fiorentini la comitiva di cinque dodicenni è stata fermata e aggredita da un gruppo di coetanei senza alcun motivo.

Tutto ciò è accaduto nonostante il luogo sia a pochi metri dal commissariato di Polizia del Vomero e a quell'ora l'area fosse piena di famiglie e clienti dei locali circostanti. Proprio l'intervento di alcuni avventori, che hanno separato i due gruppi, ha evitato il peggio.

Lo hanno reso noto il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri di Verde della V Municipalità Luca Bonetti e Gennaro Nasti, al quale le mamme si sono rivolte per segnalare l'episodio.

“Si tratta dell'ennesima aggressione che vede protagonisti i giovanissimi registrata nei fine settimana nel quartiere collinare – hanno commentato Borrelli, Nasti e Bonetti – una deriva alla quale va posto immediatamente un argine prima che si registrino nuovi tragici episodi.

Chiediamo che venga ripristinato il sistema di videosorveglianza del Parco Mascagna al più presto e un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine, in particolare nei fine settimana, quando i quartieri di Vomero e Arenella vengono affollati da migliaia di giovani attratti dai tantissimi locali”.


Pubblicato da