Pozzuoli, arrestati i rapinatori seriali della periferia

Stamane la Compagnia Carabinieri di Pozzuoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su proposta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di Lo Monaco Francesco, ventiduenne e Di Costanzo Salvatore, ventisettenne.

Entrambi sono gravemente indiziati di aver commesso, nel mese di ottobre dell’anno scorso, due rapine ai danni di altrettanti soggetti e di averne tentata una terza.

L’attività investigativa, condotta dalla Stazione Carabinieri di Pozzuoli, ha permesso di mettere in luce un modus operandi collaudato, nel quale i responsabili avrebbero avvicinato le vittime in strade isolate del centro storico puteolano, per poi minacciarle con l’utilizzo di un coltello a farsi consegnare quanto in loro possesso.

Fondamentale il supporto delle telecamere di videosorveglianza, che ha contribuito alla raccolta dei gravi indizi di colpevolezza, utili ad acclarare come gli indagati operassero a volto scoperto e agissero con spregiudicatezza e assoluta continuità, evidentemente per reperire le proprie fonti di sostentamento, tanto da non farsi scrupoli dal minacciare la vittima con un coltello anche per ottenere solo 10 euro.

 

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Aversa, due minori denunciati per resistenza a pubblico ufficiale durante controllo dei Carabinieri

Durante un normale servizio di controllo a Aversa, due giovani, entrambi minorenni, sono stati denunciati… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 12:14

Si ribalta con la Fiat Punto: muore un 26enne di Airola

Un giovane di 26 anni, Tommaso Migliozzi originario di Aiirola e residente a san Martino… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 12:01

Casal di Principe: due denunciati per abbandono illecito di rifiuti

Due meccanici, di 34 e 46 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri di Casal di… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 11:37

Sfogliatella riccia sul Lungomare di Napoli: il croccante della tradizione davanti a Castel dell’Ovo

Sul Lungomare di Napoli, la sfogliatella riccia accompagna una passeggiata tra il Golfo, il Borgo… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 10:30

Napoli, 14enne denunciato dai carabinieri: era in piazza Plebisicito con un tirapugni

Napoli - Un ragazzino di appena 14 anni è stato trovato in possesso di un tirapugni… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 10:29

Concorso a Salerno: 7 Istruttori Tecnici, aperto dal 20 ottobre al 18 novembre 2026

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 7 posti di Istruttore Tecnico a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:27